Day 1 - 60 min
Dopo una breve presentazione del Bootcamp, entrerai subito in azione: conoscerai i malware, guarderai come si comportano e scoprirai come funziona Virustotal per la loro analisi.
Una settimana di lezioni gratuite per scoprire come dare slancio alla tua carriera grazie alla Cybersecurity.
PartecipaTi affascina il mondo della Cybersecurity ma pensi di non essere adatt* perché non hai studiato informatica o ingegneria?
Hai sentito parlare tante volte di attacchi malware e di quanto possono essere pericolosi ma non sai quali sono effettivamente i rischi e come proteggerti?
È l’occasione giusta per partecipare alla Deep Cyber Week!
Un programma di 5 giorni intensivi aperto a tutti, con 5 lezioni gratuite della durata di 1 ora ciascuna dove avrai l’opportunità di apprendere le tecniche per analizzare un malware DOS (Denial of Service).
Capirai come funziona questa tipologia di attacco hacker usando i principali tool di analisi, quali sono gli obiettivi di chi lo crea e come puoi contrastarlo.
Con la Deep Cyber Week passi da zero competenze iniziali a saper gestire un attacco malware da vero professionista. In più ricevi un attestato di partecipazione finale.
Day 1 - 60 min
Dopo una breve presentazione del Bootcamp, entrerai subito in azione: conoscerai i malware, guarderai come si comportano e scoprirai come funziona Virustotal per la loro analisi.
Day 2 - 60 min
Imparerai cos’è una Virtual Machine; riceverai un file .iso contenente la macchina virtuale che utilizzeremo tutti insieme per il lavoro di analisi e il setup della macchina con il suo software (VirtualBox).
Day 3 - 60 min
È arrivato il momento di analizzare le reti: conoscerai Wireshark e farai analisi di un file .pcap (i file di analisi delle reti salvati) in cui è già avvenuto un incidente con un attacco DOS. In questo modo capirai cosa succede a livello di rete quando avviene un attacco DOS e ti preparerai alla giornata successiva in cui lo simuleremo in diretta e lo studieremo dinamicamente.
Day 4 - 60 min
Analizzeremo un malware in diretta e parteciperai alla simulazione di attacco e difesa. Leggeremo insieme uno script in python di un attacco DOS, poi lo eseguiremo in modo da poter analizzare l’attacco in diretta e capire come, tramite un firewall, comprometterne l’efficacia.
Day 5 - 60 min
Proveremo ad analizzare un attacco più avanzato all’interno della Virtual Machine e capirai come che l’awareness e la zero-trust sono i punti fondamentali della Cybersecurity. Infine, riceverai via email l’attestato di partecipazione.